Le onde sonore utilizzate a scopo medico vengono generate per via extra corporea e introdotte nel corpo in maniera mirata senza ledere la cute del paziente. Le onde acustiche colpiscono e stressano le fibre tra le cellule di grasso, aumentando così il flusso ematico e linfatico.
Grazie al miglioramento della circolazione, le cellule ipertrofiche si sgonfiano facendo sparire il tipico effetto a buccia d’arancia donando alla pelle un aspetto più tonico ed elastico.
Con questo principio si elimina il grasso in eccesso si tonificano e si snelliscono le zone del corpo più esposte agli inestetismi della cute.
Lo stesso principio fisico si applica sul viso, dove le onde d’urto agiscono sul rilassamento cutaneo, stimolando i fibroblasti al fine di riattivare la produzione di collagene ed elastina, per migliorare la tonicità ed elasticità della pelle.
Si possono ulteriormente trattare: glutei, cosce, caviglie, braccia e addome.
Le onde d’urto vengono anche applicate per appianare le cicatrici, smagliature e rughe, migliorando l’elasticità cutanea e la regolazione del tono muscolare.
Radiofrequenza
E’ un trattamento di bio-stimolazione, curativo che ha il compito di risvegliare l’attività delle cellule, che si trovano al livello del derma, incaricate di produrre il collagene e acido ialuronico naturali, elementi essenziali alla formazione della matrice...